Creando un nuovo template di accesso, puoi rendere disponibile un modello predefinito per accedere ai file da associare a un tag di classificazione. Per creare un nuovo template di accesso:
- Clicca sull’icona di menù posta in alto a sinistra nella tua area riservata online e accedi alla sezione DASHBOARD.
- Accedi alla sezione TEMPLATE DI ACCESSO.
- Clicca sul simbolo + AGGIUNGI NUOVO posizionato in alto a destra.
- Nella schermata che compare sul tuo schermo, nell’area DATI GENERALI, inserisci il nome che vuoi assegnare al template e seleziona dal menù a tendina l’azienda per cui vuoi renderlo disponibile.
- Seleziona il colore da abbinare al template predefinito cliccando sul quadratino colorato o digitando il codice colore nel campo associato.
- Nel campo DESCRIZIONE, inserisci una breve descrizione che consenta di avere un rapido riferimento al template in fase di creazione.
- Nell’area MODALITÀ DI ACCESSO, attiva le opzioni poste sotto la colonna TIPO agendo sul comando relativo nella colonna VALORE. Nello specifico, le opzioni che è possibile richiedere affinchè venga consentito l’accesso a un file sono:
- PASSWORD ACCOUNT – opzione che richiede la password dell’account per accedere al contenuto classificato.
- OTP VIA SMS – opzione che richiede l’inserimento dell’OTP (One Time Password) inviata al numero di telefono cellulare abbinato all’account per accedere al contenuto classificato.
- OTP AUTHENTICATOR – opzione che richiede l’inserimento dell’OTP (One Time Password) generata dall’app di autenticazione abbinata all’account per accedere al contenuto classificato.
- FINGERPRINT – opzione che richiede il riconoscimento dell’impronta digitale sull’app mobile per accedere al contenuto classificato.
- SCADENZA – opzione che consente di impostare una scadenza per l’applicazione del template. Oltre tale scadenza, esprimibile attraverso un PERIODO DI VALIDITÀ o attraverso un NUMERO DI VOLTE, il template di accesso non sarà più applicato.
- Clicca su SALVA per completare l’operazione.
- Il template di accesso è ora creato ed è possibile applicarlo a un tag di classificazione.