Per modificare le proprietà di un utente:
- Clicca sull’icona di menù posta in alto a sinistra nella tua area riservata online e accedi alla sezione DASHBOARD.
- Accedi alla sezione UTENTI.
- Clicca in corrispondenza del nome dell’utente di cui desideri modificare le proprietà.
- Nella schermata che compare sul tuo schermo, in corrispondenza dei DATI GENERALI, è possibile modificare solo alcuni dei dati principali dell’utente:
- Nome
- Cognome
- Numero telefonico
- Nell’area ALIAS è possibile inserire uno o più indirizzi e-mail appartenenti allo stesso utente, in modo che – una volta validati e approvati dall’utente stesso – ogni condivisione o comunicazione indirizzata ad uno degli indirizzi e-mail specificati faccia comunque riferimento all’indirizzo e-mail principale dell’utente.
- Nell’area ANONIMIZZAZIONE è possibile attivare il flag ABILITA ALIAS ANONIMIZZATO. Se attivata, questa opzione comporta che tutte le operazioni eseguite dall’utente per cui è stata abilitata l’opzione siano tracciate attraverso tale stringa e non attraverso il nome dell’utente.
- Nell’area SCADENZA UTENTE, puoi impostare una data di scadenza per l’utente selezionato. Dopo quell’arco di tempo, l’utente non sarà più in grado di accedere al proprio account fino a quando un utente amministratore (SAM, ADM o ADR) non avrà cambiato questa impostazione.
Nota: una volta scaduto l’utente, non avrai una licenza utente in più da assegnare ad un altro collaboratore: l’effetto di tale opzione è una sospensione dell’utente schedulata.
- Cliccando su IMPOSTAZIONI AVANZATE, è possibile accedere ad una serie di schermate che consentono di configurare impostazioni specifiche da assegnare all’utente.
- Premi SALVA per confermare le modifiche effettuate.
Nota: per configurare la versione certificata Common Criteria EAL2+ di BooleBox On-Premises, l’opzione ALIAS ANONIMIZZATO deve essere attivata.